backpack-1149461_1280

Bez kategorii

Come mantenervi in forma se amate (o dovete) viaggiare

Molto spesso, per chi viaggia di frequente, può essere difficile continuare a rispettare la propria routine di allenamenti. Continui viaggi in aereo possono risultare estenuanti; la vita in hotel può portarvi a mangiare spesso fuori oppure a non avere tutti gli strumenti e gli attrezzi a cui siete abituati e di cui disponete a casa. Ciò può essere un problema, perché per ottenere risultati soddisfacenti attraverso l’esercizio fisico è necessario allenarsi costantemente, e una settimana o due di pausa possono seriamente compromettere i progressi da voi raggiunti, soprattutto in termini di resistenza. Ecco, allora, qualche consiglio per continuare a mantenervi in forma, anche lontano da casa.

Camminate molto
Il primo consiglio è senz’altro dettato dal buon senso. Se vi trovate in una città nuova, che sia per piacere o per lavoro, ci sono probabilmente molti posti che non avete mai visto e, in particolare se viaggiate per lavoro, potreste non avere abbastanza tempo per visitarli tutti. Ecco perché dovreste cercare di camminare quanto più possibile e di prendere i mezzi pubblici o la macchina solo quando strettamente necessario. Con tutto quello che catturerà la vostra attenzione non avrete nemmeno modo di sentirvi stanchi e riuscirete nel frattempo a tenervi in forma.

 

Usate la palestra dell’hotel
Se vi trovate in un hotel, è probabile che la struttura abbia una palestra a disposizione degli ospiti. In questo caso vi basterà acquisire familiarità con i nuovi attrezzi e, soprattutto, essere costanti con gli allenamenti. Vi basterà seguire la stessa routine che utilizzate di solito e sarà semplicissimo mantenersi in forma, proprio come a casa.

 

Sfruttate ciò che la città ha da offrirvi
In moltissime città ci sono parchi e percorsi a disposizione di chi si vuole allenare, molti dei quali includono anche un’ampia varietà di attrezzi. Il consiglio è, quindi, quello di indossare la vostra tenuta sportiva e cercare un luogo dove possiate allenarvi all’aperto. Eventualmente, anche fare il giro dell’isolato correndo sul marciapiede può rivelarsi una buona strategia. L’unica nota negativa è che, ovviamente, in questo modo sarete costantemente soggetti ai cambiamenti atmosferici.

 

Categories: Bez kategorii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>