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3 idee pasto perfette per chi è sempre in viaggio

Chi viaggia spesso, soprattutto se per lavoro, lo sa: seguire un’alimentazione equilibrata può diventare una vera impresa. Tra aerei, coincidenze, meeting e jet lag, si finisce molto spesso per saltare i pasti, non assumere la quantità di liquidi necessaria al nostro corpo, o mangiare sempre e solo cibi confezionati o merendine poco sane. La soluzione a questo problema è allora quella di preparare e confezionare a casa il vostro pranzo per il giorno seguente, ricordandovi sempre di portare con voi almeno una bottiglietta d’acqua. Se volete scoprire a quali soluzioni abbiamo pensato per voi, continuate a leggere questo articolo.

Insalata greca
Questa soluzione è perfetta anche per chi alloggia in albergo e non ha una cucina a disposizione. Infatti, vi basterà acquistare una busta di insalata, aggiungere pomodorini, olive nere, cetrioli e formaggio Feta a cubetti. Se gradite, potete aggiungere anche della cipolla rossa affettata. Condite con origano e pepe, ed evitate, se potete, il sale. In questo modo, senza nemmeno dovere adoperare i fornelli, potrete pranzare in modo sano ed equilibrato.

 

Panino light
I panini che si acquistano al bar o in autogrill sono spesso troppo grandi e farciti con salse decisamente molto ricche. Ecco perché la soluzione migliore è quella di preparare il vostro panino in versione light. Scegliete del pane integrale e ricordatevi di includere sempre dell’insalata all’interno. Come ingrediente principale, optate per qualcosa di proteico, come formaggio spalmabile, hummus di ceci, tacchino oppure tonno al naturale. Per dare un tocco gourmet al panino, aggiungete dei pomodorini secchi.

 

Pinzimonio
Anche in questo caso si tratta di un piatto davvero semplicissimo e soprattutto veloce da preparare anche per chi non ha accesso a un piano cottura. Vi basterà acquistare verdure fresche, come sedano, carote baby, peperoni, finocchio e tagliarle a fette. Per definizione il pinzimonio ha bisogno di avere un suo condimento. Evitate di complicarvi la vita con qualcosa di troppo liquido oppure oleoso e optate, invece, per l’hummus di ceci, nella variante con o senza aglio: proteico e nutriente, senza risultare troppo pesante. Per completare il pranzo, portate con voi due fette di pane integrale.

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